Libro Co.Italia S.R.L.

4.2/5 basato su 8 recensioni

About Libro Co.Italia S.R.L.

Grand tour. Sogno d'Italia da Venezia a Pompei

Skira

Milano, Gallerie d'Italia Piazza Scala, 18 novembre 2021 - 27 marzo 2022.
A cura di Fernando Mazzocca.
Milano, 2021; cartonato, pp. 368, 250 ill. b/n e col., cm 24x28.
(Cataloghi di Arte Antica).

collana: Cataloghi di Arte Antica

ISBN: 88-572-4618-3 - EAN13: 9788857246185

Soggetto: Arte dei Metalli (Bronzo, Ferro, Peltro..),Arte del Legno (Cornice, Intaglio, Mobili..),Arte Vetraria,Arti Decorative (Ceramica, Porcellana, Maiolica),Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Collezioni,Oreficeria (Argento, Gemme, Gioielli, Oro),Pittura,Saggi (Arte o Architettura),Scultura

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno

Testo in:   

Peso: 1 kg


Dipinti, incisioni, sculture, oggetti d'arte restituiscono l'immagine di un'Italia amata e sognata da tutta Europa,il Bel Paese in cui affondavano radici comuni Tra la fine del Seicento e la prima metà dell'Ottocento, l'Italia fu la meta privilegiata di letterati, artisti, giovani signori, membri della società nobile e colta europea che, attraverso il "grande viaggio" potevano compiere un percorso educativo e formativo, segno di un preciso status sociale.
L'esposizione e il catalogo vogliono giocare un duplice ruolo: da un lato fornire la rappresentazione di un'Italia composita, di struggentebellezza (quale appariva ai visitatori, soprattutto agli artisti che l'hanno rappresentata), tale da descriverla nella loro raffigurazione come una sorta di luogo sospeso, di stratificazione della memoria e del sapere, un fermo-immagine della storia; e dall'altro presentare la documentazione dei protagonisti stessi che fecero sorgere il mito del "bel paese".
La mostra, curata da Fernando Mazzocca con Stefano Grandesso e Francesco Leone, presenta le seguenti sezioni: Le città del Grand Tour, Il fascino delle rovine antiche, L' Italia mediterranea, Il Vesuvio, Viaggiatori e collezionisti, Gli artisti, La bellezza italiana, Il primato italiano tra l'antico e i grandi maestri moderni, Scultura. Copie e derivazioni dall'antico, La scultura moderna, Oggetti d' arte e manifatture del lusso.

More infomation..

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Milano, 2001; br., pp. 495, ill. b/n, tavv. col., cm 22x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 40.00)

Contact infomation

Indirizzo : Via Etruria, 4, 50026 San Casciano in Val di pesa FI, Italy
Telefono : 📞 +390558229414
Regione : Tuscany
Sito web : https://www.libroco.it
Facebook : https://www.facebook.com/librocoitalia
Ore : + 09:00-19:00 : Mo, Tu, We, Th, Fr,
+ closed : Sa, Su,
Categorie:
Book store Book stores
Città : San Casciano in Val di Pesa

Si prega di scrivere alcune delle vostre recensioni per l'azienda Libro Co.Italia S.R.L.

Le tue recensioni saranno molto utili per gli altri clienti nel trovare e valutare le informazioni

S
Simona Staffieri

Io non sono mai stata nella sede. Ma i libri di libri&co li ho trovati in piscina a San Casciano ,una sorta di book crossing. Un ottima iniziativa
M
Massimo Crosti

Esperienza negativa. Ho chiesto informazioni su un libro, inizialmente non me le hanno fornite, mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere, non mi hanno fatto sapere nulla. Anche quando ho richiamato, sono stati vaghi e imprecisi.
v
valeria poli

Ottimo rapporto qualità prezzo, assortimento e disponibilità. Riescono, spesso, a procurare libri di difficile reperimento. Acquisto da diversi anni dal loro sito o attraverso altre piattaforme. Sempre disponibili anche al contatto diretto. Ineccepibili. Grazie
F
Federico Miani

Aspettato un mese un articolo ordinato. Chiamato più volte e mai avuto risposte certe. Dopo un mese ricevuto un rimborso senza nessuna comunicazione. Per essere un sito e-commerce pessimo servizio clienti e poco professionali.
B
Beatrice Corsi

Il titolare Massimo è l'anima di questo posto. Nel tempo ha costruito un'azienda moderna e allo stesso tempo familiare, visitandola infatti si ha davvero la sensazione di essere a casa! Tutto ben organizzato, un plauso particolare all'orto e al giardino del quale si occupa lui direttamente.
M
Michela Alfieri

Pessima esperienza di acquisto online. Ho utilizzato il Bonus Docenti di mia madre per l'acquisto di un testo, nel mese di novembre. Il testo risultava disponibile sul sito, ma dopo aver richiesto informazioni sono riuscita a sapere che lo stesso non era disponibile e ad ottenere un rimborso che è stato vincolato sul loro sito e non riaccreditato sulla Carta del Docente. Da novembre ad oggi ho effettuato diversi tentativi di acquisto per utilizzare la cifra presa "in ostaggio" sul sito e altri acquisti sono falliti per la stessa ragione, ovvero la mancata disponibilità dei testi, cosa che si apprende solo controllando il sito nella sezione "ordini" o chiedendo puntualmente informazioni tramite email. Ad oggi sono riuscita ad acquistare un solo libro, dopo giorni di attesa per la spedizione e dopo un estenuante scambio di email. Esasperata, ho contattato l'amministrazione chiedendo che il resto della cifra venisse accreditato sulla Carta del Docente, ma mi è stato spiegato che sarebbe stato un processo lungo e che avrebbe richiesto molto tempo. Ho richiesto allora di nuovo un rimborso sul loro sito, ma ad oggi non è pervenuta alcuna risposta. Scorretti e disonesti!!! MAI PIÙ.
D
Domenico Stratos

NON COMPRATE QUI! Nel sito c'era un libro a me caro e introvabile con la dicitura "spedito entro 2/3 settimane"! Lo ordino e subito dopo l'ordine sempre nel sito, il libro in questione diventa "non ordinabile"!!! Allora chiamo la libreria per avere informazioni sul mio ordine e mi confermano che libro in questione non è ordinabile!!!! E di mandare un email all'amministrazione per ottenere un buono da spendere all'interno della libreria! All'email non risponde nessuno!!!! Ma come!??? Io ho ordinato quel libro perché volevo quel libro e non voglio altri libri , soprattutto da spendere all'interno della vostra libreria!!!! Io voglio il rimborso totale di quello che ho speso del libro che ho ordinato e che voi non avete, anzi del libro che voi avete detto di avere eppoi non più ordinabile solo dopo aver fatto l'ordine!!!! Questa è truffa a scapito dei consumatori!!!! Ho già parlato con il mio avvocato di fiducia e vediamo se rispondete alla sua lettera!!!!!!
j
judy witts francini

Great finding this local book distributor
Valutazione *
Il tuo commento *

(Minimum 30 characters)

Il tuo nome *
La Coccinella Profumerie Roma [Roma] Old Stable [Lignano Sabbiadoro] Dtelecom srl [Francavilla al Mare] Via Roma [Caserta] De Santi Avv. Sara [Firenze] Emmanuele Gioielli [Taormina]