Museo Civico "Franco Libero Belgiorno"

4.2/5 basato su 8 recensioni

Contact infomation

Indirizzo : Corso Umberto I, 149, 97015 Modica RG, Italy
Telefono : 📞 +393466558105
Regione : Sicily
Sito web : https://retecivicacomunemo.wixsite.com/website
Ore : + 15:00-19:00 : Tu, We, Th, Fr, Sa,
+ 09:00-13:00 : Tu, We, Th, Fr, Sa, Su,
+ closed : Mo,
Categorie:
Archaeological museum Tourist attraction
Città : Modica

Si prega di scrivere alcune delle vostre recensioni per l'azienda Museo Civico "Franco Libero Belgiorno"

Le tue recensioni saranno molto utili per gli altri clienti nel trovare e valutare le informazioni

M
Marzio Ferrari

Accoglienza da parte del personale ineccepibile, molto gentili e preparati. La sola statuetta dell'eracle di Orfeo, vale la visita.
T
Tano Licitra

bel posto, poco conosciuto ma molto interessante e ricco di oggetti molto interessanti, avrebbe bisogno di un bel restauro, spero che lo sistemino quanto prima
J
Jade B.

Situato in un bellissimo palazzo storico è facile da individuare. Ho visitato il museo gratuitamente e sono stata accolta da personale gentile e molto preparato. All'interno le varie collezioni sono esposte in salette ben articolate in ordine cronologico e tipologico. La saletta con il bronzetto di Eracle reca spiegazioni dettagliate che permettono di capire meglio l'opera. Durante la mia visita si stava svolgendo una caccia al tesoro per i bambini in visita al museo, idea molto originale. Da studentessa di archeologia consiglio vivamente la visita al museo, la quantità di reperti e la loro bellezza non vi lascerà delusi.
S
Simon

A parte che non cè nulla da vedere, il museo è collocato all'ultimo piano di una struttura fatiscente e antica, accessibile mediante una rampa di scala, praticamente irraggiungibile alle persone con disabilità motorie e di una certa età!!! Credo che il Sindaco non ci sia mai stato!!
L
Luna Lestrange

Ho chiamato stamattina per chiedere di portare dei ragazzi disabili con cui lavoro a visitare il museo e mi è stato detto che non c'erano problemi. Arrivati là ci hanno detto che c'era un concerto e non potevamo vedere nulla se non un'occhiata veloce in silenzio e poi via (con tanto di gesto con la mano). Quando ho fatto notare che avevamo chiamato proprio per evitare problemi mi hanno risposto con un semplice "pazienza, è andata così".
M
Mariangela V

Museo ben organizzato eche espone tantissimi reperti archeologici, molti davvero interessanti. A volte sfugge la tipologia d'esposizione (se per datazione o luogo di rinvenimento) poichè le didascalie sono davvero piccole e le targhe all'entrata di ogni stanza sono poste al di sopra della porta, quindi non immediatamente individuabili. La mostra è dispersiva, manca la segnaletica; stavo uscendo dal museo solo dopo aver visto le prime due sale, pensando di aver finito il percorso; il personale, davvero gentile, mi ha indicato il percorso da fare. Purtroppo ho fatto notare che in alcuni punti i numeri dei reperti erano messi male (un 6 era diventato 9) e pertanto non corrispondevano alle descrizioni. In un punto molti reperti erano ammucchiati e catalogati come "orli e anse" sebbene fossero presenti anche pareti. Interessanti anche le stanze dei temi "civici" Potrebbe dare molto di più; merita di essere visitato!
F
Francesco Lucchetta

Bel museo, completamente gratuito, che offre una panoramica curata dei passaggi umani nella zona di Modica. Bellissimi la statuetta di Giove, in bronzo, perfettamente conservata, e i vasi risalenti all’epoca greca. Vale la pena visitare quest’esposizione piccola ma esaustiva.
r
riccardo pagnani

Closed for random renovation. No info on the website.
Valutazione *
Il tuo commento *

(Minimum 30 characters)

Il tuo nome *
La luna e il lupo [Mallare] Rossini Legnostrutture - Show Room [Spino D'adda] Civico23 [Mandello del Lario] Hunter Di Meacci Paolo O.& C.Snc [Monsummano Terme] Pro Loco San Giuliano Terme [San Giuliano Terme] Proietti Orzella Giuliano [Rome] Vacca Dario [Monserrato] Centro sportivo Baselone [Civate] Ferramenta Colorificio Fasano [Riva presso Chieri]