Museo dei Fossili e delle Ambre

4.5/5 basato su 8 recensioni

L’Associazione “Amici del Museo dei Fossili e delle Ambre” vi dà il benvenuto sul proprio sito. Troverete tutte le informazioni riguardanti il Museo: le collezioni in mostra, le informazioni sulla attività, le novità, gli orari, oltre agli approfondimenti su alcuni temi e aspetti meno noti di San Valentino che riguardano in particolare il territorio, l’ambiente, le tradizioni.
Il Museo è un capitolo importante, un presidio della cultura scientifica.
Una novità per la nostra storia, ricca invece di valori e di contenuti umanistici.
Un viaggio in parallelo quindi, perché le testimonianze di milioni di anni fa parlino con le nostre pietre e viceversa.
Una svolta, soprattutto rivolta ai giovani e al mondo della scuola, che cercheremo di accompagnare attraverso il racconto affascinante della nascita della vita con quello della tradizione.

Vogliamo fare del nostro museo,  un punto e un momento di incontro e di confronto, dove scambiare esperienze e valori, uno spazio che accolga e restituisca in cultura, i propri tesori. E' necessario tutelarli, ma soprattutto valorizzarli in funzione e in sintonia con il nostro territorio e con le persone che lo abitano, i giovani innanzitutto. Un museo deve essere un luogo sociale, emozionante e ben organizzato.
Per poter vincere questa sfida, occorre un museo “aperto”, se vogliamo che questa avventura lasci una traccia interessante per le future generazioni.

Contact infomation

Indirizzo : Contrada Bivio Cupoli, 10, 65010 San Valentino In Abruzzo Citeriore PE, Italy
Telefono : 📞 +39360612307
Regione : Abruzzo
Sito web : http://www.ambrefossili.org
Facebook : https://www.facebook.com/pages/Museo-dei-fossili-e-dei-minerali/468537243553118
Ore : + 17:00-20:00 : Sa, Su,
+ closed : Mo, Tu, We, Th, Fr,
Categorie:
Museum Tourist attraction
Città : San Valentino in Abruzzo Citeriore

Si prega di scrivere alcune delle vostre recensioni per l'azienda Museo dei Fossili e delle Ambre

Le tue recensioni saranno molto utili per gli altri clienti nel trovare e valutare le informazioni

M
Mac M.

Io non l' ho visto, ma sarà possibile che sia aperto solo il fine settimana? Sicuramente è interessante...ma vorrei sapere il motivo di questi orari...eravamo lì vicino e abbiamo saputo di questo museo. Fortuna che nel momento di partire per raggiungerlo, ho controllato gli orari su Google... sarà per il covid? Non lo so... comunque me so rotto er c....
R
Riccardo Finelli

Museo non enorme, ma interessantissimo. Le guide sono volontari appassionati, molto competenti e gentilissimi. Si possono apprendere molte nozioni sulla preistoria (i minerali, perlopiù fossili, sono funzionali alla scoperta di quel periodo), anche ammirando alcune riproduzioni di dinosauri contenute in una stanza dedicata. Molto consigliato per i bambini in età da scuola elementare. Di grande interesse la collezione di ambre. Per me e per i miei figli sarebbe da 10 stelle
L
Little rock Prof. Emanuel

Bellissimo museo.......molto interessante la stanza delle amore.....ma anche tutta la parte dei fossili e per mio figlio è stato bellissimo vedere la parte dei dinosauri e dell uomo preistorico 🤗 torneremo sicuramente
A
Alessio naccarella

Un luogo molto bello, gestito da persone molto brave e competenti. Adatto a famiglie e bimbi appassionati di dinosauri. Veramente bello vale la pena di visitarlo il costo e molto basso. I bambini si divertiranno sicuramente
i
iole a.

Un museo davvero ricco di storia, di reperti... Basta un attimo e ti sembra di essere catapultato nella preistoria.
M
Massimiliano Giansante

Da visitare assolutamente. Bella esperienza in famiglia con figli 5-8 anni nel mio caso.
N
Nica Silvidii

Davvero un bel.museo e.molto indicato soprattutto per i bambini e le scuole. Le persone che lo gestiscono sono molto simpatiche e disponibili. Il prezzo del biglietto è davvero solo un simbolo. Da visitare! Complimenti!
J
J B

Love this little museum that has some great fossils,fish,amonites, crabs etc. Also an exhibit of dinosaurs. Maria explained the exhibits very clearly.
Valutazione *
Il tuo commento *

(Minimum 30 characters)

Il tuo nome *
Via Sardegna, 94 [Assemini] Studio Gho Gian Edoardo [Turin] Perdormire [Roma] Gabetti - Casa Vacanze SaS [Brescia]