Museo Della Memoria

5/5 basato su 8 recensioni

Contact infomation

Indirizzo : Via Sorda Sampieri, 46, 97015 Modica RG, Italy
Telefono : 📞 +393381012125
Regione : Sicily
Sito web : http://www.museosicilia1943.it
Facebook : https://www.facebook.com/pages/museo-della-memoria-sicilia-1943/246856713282
Contatto con l'impresa:
Nome : Andrea Blefari
Posizione:
Categorie:
Museum Tourist attraction
Città : Modica

Si prega di scrivere alcune delle vostre recensioni per l'azienda Museo Della Memoria

Le tue recensioni saranno molto utili per gli altri clienti nel trovare e valutare le informazioni

C
Claudio santangelo

Eccezionale.
V
Vincenzo Ganguzzi

Molto bello da visitare.
L
Lisa Nickname

Museo unico che fa scoprire tanti piccoli dettagli della storia a noi più vicina, guida molto preparata, meriterebbe una location più grande e centrale, consiglio vivamente di visitarlo. Esperienza veramente eccellente che ti arricchisce
M
Massimo Paladino

Piccolo "Grande" museo dedicato alla Seconda guerra mondiale. Uniformi ed oggetti originali del periodo bellico dei vari belliggeranti in un fantastico viaggio nella Storia. Visitabile su appuntamento.
E
Elio Militello

Stupenda collezione. Pieno di uniformi e oggetti curati con amore, vivamente consigliato. Molto bello anche poter toccare i berretti e le divise. I locali sono ampi e abbinate agli oggetti militari stanno fotografie e documenti originali. Ottima la guida. Da vedere se si è appassionati nel genere.
P
Paolo Oddo

Il Museo della Memoria di Modica raccoglie cimeli - principalmente - della Seconda Guerra Mondiale. Molto utile e interessante per chi è un appassionato di militaria, il Museo è frutto della certosina opera di raccolta e catalogazione di migliaia di reperti dovuto alla passione di Andrea Blefari e Antonino Montalto: divise, decorazioni, armi, strumenti di puntamento e comunicazione, oggetti di uso comune, motociclette e persino, una cucina da campo. Il Museo, per la gran quantità di materiale raccolto ed esposto, meriterebbe una migliore allocazione e spazi ben più ampi di quelli attualmente occupati.
V
Vittorio Di Marco

Vivere tutto ciò,è un emozione indescrivibile.Si sente ancora l'odore di questi cimeli,curati con cura maniacale. Ringrazio di cuore il curatore di questo gioiello della memoria,più che museo. Persona graditissima. Memoria che non deve andare persa,qualsiasi sia la posizione politica di ognuno.
E
Er.Mubashir Rauf

Nice
Valutazione *
Il tuo commento *

(Minimum 30 characters)

Il tuo nome *
Multimedia Instal Service di G.G. [Bologna] Societa' Agricola San Martino S.R.L. [Fossombrone] Via Statuti Marittimi, 94 [Trani] Ippocastano Fattoria e Maneggio [Rosta] Italian Post Office Post [Toano] Autoparco srl [Massa] Edicola 87 [Vasto] Carpe Diem Tappezzeria [Nogaredo Al Torre]