Museo della Radio "TUTTA UN'ALTRA RADIO"

4.4/5 basato su 8 recensioni

Il Museo "TUTTA UN'ALTRA RADIO" nasce a Montanaso Lombardo, comune in provincia di Lodi.

 

Nel 2014 aderisce al Sistema Museale Lodigiano riconosciuto come primo e unico MUSEO DELLA RADIO della provincia di Lodi, e nel 2016 entra a far parte dell'APM

(Associazione Nazionale Piccoli Musei).

 

Il Museo è collocato nei locali messi a disposizione dal comune, e attualmente la collezione conta oltre 600 esemplari dei quali, per ragioni di spazio, solamente una parte è esposta.

 

Gli esemplari esposti spaziano nei vari generi, dagli anni '30 agli anni '90 e, nel limite delle nostre capacità, ci occupiamo del restauro e della messa in funzione di cimeli spesso recuperati in condizioni pessime.

 

Lo staff si presta a far conoscere l'evoluzione nel tempo di questo mezzo di comunicazione rendendosi disponibile per visite a scolaresche e gruppi organizzati. VI ASPETTIAMO!

Contact infomation

Indirizzo : Via Roma, 20, 26836 Montanaso Lombardo LO, Italy
Telefono : 📞 +393382113892
Regione : Lombardy
Sito web : http://www.tuttaunaltraradio.it
Facebook : https://www.facebook.com/tuttaunaltraradio/
Categorie:
Museum Tourist attraction
Città : Montanaso Lombardo

Si prega di scrivere alcune delle vostre recensioni per l'azienda Museo della Radio "TUTTA UN'ALTRA RADIO"

Le tue recensioni saranno molto utili per gli altri clienti nel trovare e valutare le informazioni

M
MaWShoW

R
Raffaela Rodriquenz

M
Mara Risitano

Bellissima e appassionata esposizione di radio d'epoca!!!!
C
Clara 'degli asini'

tantissime radio da collezione in mostra, simpatici i volontari che lo gestiscono
N
Nicho

Bella e istruttiva esperienza valida per persone di tutte le età. Il Museo si prefigge di far conoscere l'evoluzione nel tempo di questo mezzo di comunicazione. Ne consiglio la visita perchè ne vale veramente la pena. Visite previo appuntamento telefonico.
a
antonella ederini

Visitato insieme ad amici e siamo rimasti estasiati dalla passione che i proprietari di questo museo ci hanno trasmesso. Ogni radio è perfettamente funzionante e in condizioni pressochè perfette nonostante siano trascorsi anni dalla loro produzione. Una collezione che lascia senza fiato e mi sono ripromessa di ritornare perchè il museo è sempre in trasformazione con aggiunte di altro materiale d'epoca. Ogni radio esposta ha la sua storia e pervade l'attenzione della disposizione in base alla data di produzione, alle forme, alle dimensioni. Museo da visitare anche con scolaresche e gite organizzate. Ritorno ad un tempo che fu e che affascina sempre!!
C
Clara F

Museo privato molto interessante e ben disposto nonostante lo spazio limitato. Molto interessante la collezione di radioline pubblicitarie nelle forme più originali e strambe. Non ci sono parole per descrivere la gentilezza dei gestori nel fornirmi qualsiasi tipo di informazione riguardante il museo e tutti gli oggetti in esso contenuti. Se siete in visita nel Lodigiano vi consiglio di andare a visitarlo perchè ne vale veramente la pena. Un piccolo tesoro. Le visite sono su appuntamento telefonico.
S
SONIA DEVECCHI

Allestimento ordinato e disposizione tematica. Ambiente suggestivo e davvero accogliente. Si vede che c'è dietro tanto lavoro e soprattutto tanta passione. Radio d'epoca anche degli anni 30'!adatto anche per i bambini.. Super consigliato!
Valutazione *
Il tuo commento *

(Minimum 30 characters)

Il tuo nome *
Lattesi' Valtellina Societa' Cooperativa Agricola [Postalesio] Ufficio Postale Poste Italiane [Martignacco] Bar Carpe Diem [Milan] Officina Tango [Parma] P.A.S. CONSULTING [Milano] CRASH - Sala prove - Este [Este] Tintex srl [Boffalora sopra Ticino] Scuola Dell'Infanzia Madre Teresa Di Calcutta [Cavernago] Market Spiaggia -Despar [Porto Garibaldi]