Osservatorio astronomico di Selle Morteis

5/5 basato su 2 recensioni

Contact infomation

Indirizzo : 12016 Peveragno CN, Italy
Telefono : 📞 +393492366228
Regione : Piedmont
Sito web : http://www.comune.bellino.cn.it/archivio/pagine/Museo_del_Tempo.asp
Ore : + 15:00-19:00 : Sa, Su,
+ 15:00-18:00 : Mo, Tu, We, Th, Fr,
Categorie:
Città : Peveragno

Si prega di scrivere alcune delle vostre recensioni per l'azienda Osservatorio astronomico di Selle Morteis

Le tue recensioni saranno molto utili per gli altri clienti nel trovare e valutare le informazioni

D
Davide Dutto

s
sergio dutto

E
Etienne Pale

R
Riccardo Enrici

Bel posto piccolo Borgo ottimamente recuperato. Simpatico il museo. Molto interessante l'osservatorio astronomico. Piccolo ma ben attrezzato.
F
Fabio Colussi

Bella la prima stanza del museo, con ricostruzioni di antichi orologi, la seconda è soltanto una mostra di pannelli con spiegazioni, racconti e fotografie. Molto meglio andare per i borghi a vedere le meridiane dal vivo. Direi che questo piccolo museo potrebbe costare un po' meno di 3 euro.
F
Francesco Perrone

Ovviamente una stella perchè non si può dare di meno! Venuti apposta dal Colle di Sampeyre, mercoledì mattina 11 agosto 2021, lo troviamo chiuso, con tanto di cartello che recita: Agosto, aperto tutti i giorni dalle 15:00 alle 18:00. Sarebbe bastato scriverlo anche sul sito del comune!! Ma la cosa peggiore non è questa... ritornati nel pomeriggio, dopo aver passato 5 ore (!) a gironzolare (ad averlo saputo potevamo progettare una salita in montagna!), il museo è ancora chiuso! Ci attacchiamo al telefono ma nessuno risponde (provato una decina di volte per 40 minuti!); ci rispondono dall'Ufficio del Turismo (Valli del Monviso) dicendoci che provano ad informarsi, ma persino loro non riescono a contattare la persona preposta! Uno può pensare: va bene dai, magari non c'è campo (in fondo siamo in montagna); va bene dai, magari è gestito da volontari (in fondo siamo ad agosto)... e invece no! Il giorno successivo siamo al Colle dell'Agnello ed avanzandoci un po' di tempo decidiamo di chiamare per sapere se il museo è aperto; non risponde nessuno, ma dopo poco veniamo ricontattati e ci viene detto (con fare anche scocciato) che per vedere il museo (UDITE UDITE) bisogna prenotare! Ma scriverlo sul sito internet e (TASSATIVAMENTE) sulla porta del museo, no? Troppo difficile? Ora: io non so se vale la pena visitare questo museo, se vale la pena pagare tre euro... quello che so di certo è che non ci si comporta così! Complimenti, poi non lamentatevi di non avere turismo!
Valutazione *
Il tuo commento *

(Minimum 30 characters)

Il tuo nome *
Bar Cristallo [Molveno] Angelopasquale Ritella [Noci] Architiello [Isole Tremiti] Ferramenta Fra-Mi [Palermo] Garage Clementi OPEL [Sesto Calende] Comune Di Settimo San Pietro [Cagliari]