Baita Suerta

4.7/5 basato su 8 recensioni

La Baita Suerta di nuova costruzione si trova in in TrentinoLocalità Suerta a 1420 m s.l.m – in una delle zone più incontaminate del Lagorai.

 

Baita Suerta fa’ parte del comune di Telve di Sopra (TN) e sorge in una valle prativa facilmente raggiungibile attraverso una strada asfaltata che costeggia boschi e castagni passando per il Comune di Torcegno (TN) e la Fraz. Campestrini.

Un tempo le baite della vallata erano usate per l’alpeggio mentre ora sono adibite a residenze estive, vi accorgerete da subito che il turismo di massa qui non è ancora arrivato, ed è proprio questo che rende Suerta un posto così speciale, si può stare a pieno contatto con la natura,  capita spesso anche di vedere animali selvatici, nei prati, sentire i loro richiami, è un’esperienza unica e noi ci sentiamo molto fortunati per questo.

Possibilità di fare lunghe passeggiate… per i più allenati il trekking, salendo a Malga Sette Selle oppure godersi il panorama dall’alto sulle maestose cime, tra cui il Sasso Rotto, Cima Ciste, Cima Sette Selle o fare un bel pic-nic al lago d’Ezze, i laghetti montani hanno dei colori unici.

Ricordiamo inoltre anche i benefici psico-fisici di trascorrere una vacanza in montagna, la vacanza in altura aiuta a prevenire e curare l’asma tra i bambini, evitando l’insorgere di altre forme d’allergia o malattie della pelle, oltre ad essere rigenerante per lo stress quotidiano.

Prenota subito un appartamento nella nostra baita, la scelta migliore per trascorrere una vacanza attiva nel nostro meraviglioso Trentino immersi in una delle zone più incontaminate del Lagorai

 

Per maggiori informazioni

Contact infomation

Indirizzo : Loc. Suerta 1420 m s.l.m – Lagorai, 38050 Telve di Sopra TN, Italy
Telefono : 📞 +393489404026
Regione : Trentino-Alto Adige/Südtirol
Sito web : http://www.baitasuerta.it
Categorie:
Città : Telve Di Sopra

Si prega di scrivere alcune delle vostre recensioni per l'azienda Baita Suerta

Le tue recensioni saranno molto utili per gli altri clienti nel trovare e valutare le informazioni

F
FRANCESCO TOFFANIN

Luogo bello e adatto per fare gite multi giornata per gruppi numerosi. Avrei dato 5 stelle se non fosse per il fatto che c'è una presa elettrica per piano
L
Lalli Cecca

È il secondo anno che trascorriamo le nostre vacanze li ! Posto incantevole immerso nella natura per rigenerarsi e staccare dalla vita di tutti i giorni!
N
Nicoletta Picerna

La baita è nuova e in ogni appartamento c'è una cucina a legna che scalda benissimo e rende caratteristica l'esperienza del soggiorno a Suerta. I proprietari sono disponibili e solerti,gli ambienti ben puliti e funzionali.
M
Maria

Località Suerta 1416 m una splendida vallata Alpina che sorge ai piedi del Monte Ciste .Punto di partenza per delle belle escursioni sulle montagne circostanti Monte Ciste Laghetto Sette Selle Malga Sette Selle.e Sasso Rotto ..
M
Mauro P.

È la terza volta che ho alloggiato alla Baita Suerta con mia moglie e mio figlio di 8 anni. Edificio curatissimo con tutti i comfort,riscaldamento con cucina anche a legna come di prassi in alta montagna. Alloggio pulito con moltissima cura direttamente dai proprietari,i quali disponibilissimi per qualsiasi richiesta. I titolari Piergiorgio e Paula splendidi in tutto specialmente per la passione e cura che ci mettono per farti sentire di casa,dandoti anche ottimi consigli per gite sulle splendide montagne circostanti. Sig. Piergiorgio in particolare,un uomo o meglio un vulcano di idee,il quale aggiunge particolari alla locazione giornalmente per rendere il soggiorno sempre piu piacevole. Sicuramente ci farò ritorno appena possibile. Mauro
R
Roby Falco

La location è fantastica. A 1420 metri. Gli appartamenti sono nuovi e con gli spazi giusti, i prezzi anche sono nella norma, i proprietari mettono a disposizione giusto lo stretto necessario. Pero c'è una bella stufa a legna. La loro ospitalità non è stata molto calorosa, ma credo che dipenda dal loro modo di essere. Però il proprietario era disponibile.
M
Monica Pengo

A dir poco fantastico,è il secondo anno che torniamo e ogni volta è un emozione,i proprietari sono molto cordiali e disponibili,aprire la porta la mattina e vedere quel panorama ti toglie il fiato,se sei alla ricerca di una vacanza all insegna del relax è il posto ideale. Sicuramente super consigliato.
V
Veronica Vecchi

Siamo degli affezionatissimi di Baita Suerta; è dal 2016 che la scegliamo come meta delle nostre vacanze è non smette mai di emozionarci. Il posto è incantevole, a 1420 metri di quota, punto di partenza per bellissime escursioni nei dintorni. Piergiorgio, il proprietario insieme alla moglie Paula, sarà più che felice di illustrarvi i vari percorsi (come ha fatto con noi negli anni). La casa è deliziosa, sempre pulitissima, completa del necessario, con una splendida stufa a legna e mobili in legno costruiti dallo stesso Piergiorgio: l'amore per la montagna si respira davvero in ogni cm dell'appartamento. Noi poi viaggiamo in compagnia di due cagnolini, che adorano Suerta forse più di noi. Come ha scritto anni fa un ospite della Suerta sul quaderno riservato alle dediche "il Paradiso può attendere, finché vengo in Suerta".
Valutazione *
Il tuo commento *

(Minimum 30 characters)

Il tuo nome *
IPSIA Enrico Fermi [Verona ] Zazzaro Forni [Napoli] Studio Lazzari Dottori Commercialisti E Revisori Contabili Associati [Ferrara] Agenzia Funebre Sicilia La Misericordia [Catania] Florio Mario [Naples] Infiorata di Casatori [San Valentino Torio]