Museo del Miele • Centro Apicoltura Ca' Cappellino

3.9/5 basato su 8 recensioni

Contact infomation

Indirizzo : Frazione Cà Cappellino, 21, 45014 Ca' Cappellino RO, Italy
Telefono : 📞 +393452518596
Regione : Veneto
Sito web : http://www.parcodeltapo.org/index.php/it/musei-e-strutture/90-vivere-il-delta/187-museo-delle-api-ce ...
Ore : + 15:00-18:00 : Su,
+ 09:30-12:30 : Su,
+ closed : Mo, Tu, We, Th, Fr, Sa,
Categorie:
Museum Tourist attraction
Città : Ca' Cappellino

Si prega di scrivere alcune delle vostre recensioni per l'azienda Museo del Miele • Centro Apicoltura Ca' Cappellino

Le tue recensioni saranno molto utili per gli altri clienti nel trovare e valutare le informazioni

S
Sandro Vidali

M
M.Teresa Franzoso

Interessante da vedere
T
Taty Cojocaru

V
Valentina Aditi De Toni

Sempre chiuso!
A
Angela G

Chiuso
S
Stefano Bonafe'

Una bella esperienza da provare quando fanno le feste.
v
vittoria c

Pazzesco nonostante fosse scritto su internet aperto la struttura era chiusa!!!! Ma a vedere la situazione dell’immobile risulta chiuso da tempo e in condizioni fatiscenti!!!! Aggiornate il sito!!!!!
G
Giorgio Gibin

Presi dalla noia meteorologica ci siamo guardati attorno e abbiamo deciso di passare una bella mezz'oretta diversa dal solito e per far apprezzare di più a ns figlio l'importanza delle api. Il museo si trova in zona Ca Cappellino, da fuori assomiglia ad una scuola, il parcheggio è sulla strada, ingresso gratuito. Dopo essere entrati si è obbligati ad entrare nel salone espositivo dove i cartelloni, piccolo palco per marionette, arnie vuote, vetrinette descrittive, e un signore gentilissimo, di lunga esperienza, che ha raccontato con parole semplici il percorso delle api e la loro funzione nel nostro pianeta. Nostro figlio era estasiato!!! Quasi mai visto così!!! Una gioia. Quello poi molto interessante è la funzione stessa del museo, a parte la possibilità di gite scolastiche, è che gli apicoltori della zona utilizzano le attrezzature del museo (poste in una altra ala del museo ma chiusa nella nostra visita) dove da qui producono il miele. C'è poi ovviamente la possibilità di acquistare i prodotti locali prodotti appunto dietro il museo. Ottimi ottimi ottimi. Il prezzo poi è anche onesto, ma non è questione di soldi, è questione che in parte si aiuta un ecosistema. Consigliatissimo. Consiglio di verificare i giorni di apertura, la domenica dovrebbe essere il giorno ufficiale di apertura.
d
daniele boscol

Bellissimo bosco da visitare speriamo che si conservi così nel tempo dato che ci abito vicino.
A
Alessandro Ferro

Fantastico bosco millenario. Un'oasi di pace dove fare passeggiate rilassanti. Incontrare animali nell'oasi didattica. Opere d'arte a cielo aperto e ritrovare una serenità che solo il verde della natura può donare.
Valutazione *
Il tuo commento *

(Minimum 30 characters)

Il tuo nome *
La bottega di Fra' [Fasano] Monumento ai Caduti [Inarzo] Ottica Tre D Design S.A.S. Di Amato Gabriella & C. [Lecce] Dott. Guido Fornasari [Arezzo] G&g Nutrition Live Fitness [San Gennaro Vesuviano] Bivacco [Barcis] Residence la Contessa - Rena Bianca Suite Appartamenti & Suite [Santa Teresa Gallura] Maria Minaldi Massimo [Cozzo] Markaplast. It S.R.L. [San Fior di Sopra]