Oasi arnovecchio

4.1/5 basato su 8 recensioni

Contact infomation

Indirizzo : Via Arnovecchio, 39, 50053 Empoli FI, Italy
Telefono : 📞 +39057384540
Regione : Tuscany
Sito web : http://www.zoneumidetoscane.it/it/arnovecchio-area-naturale-protetta
Facebook : https://www.facebook.com/oasidiarnovecchio
Ore : + 09:00-12:00 : Su,
+ closed : Mo, Tu, We, Th, Fr, Sa,
Categorie:
Wildlife refuge Cultural center
Città : Empoli

Si prega di scrivere alcune delle vostre recensioni per l'azienda Oasi arnovecchio

Le tue recensioni saranno molto utili per gli altri clienti nel trovare e valutare le informazioni

A
Alessandro

Il posto avrebbe del potenziale ma non è minimamente sfruttato, il lago che ha una circonferenza notevole non ha un sentiero percorribile se non un ridicolo sentiero di un centinaio di metri. Non vale nemmeno le pena visitarlo visto che c'è molta più fauna in Elsa, Arno o al padule. La sindaca di Empoli ne parlava tanto bene ma evidentemente avrà solo visto qualche bella foto, se invece di buttare soldi per illuminare a giorno la città con le inutili luci natalizie usassero risorse per valorizzare il territorio si potrebbe finalmente dire che fanno il loro lavoro.
g
gabri soldi

Una bellissima oasi immersa nel verde. L'ex cava è adornata di strutture che aiutano i visitatori ad osservare la fauna lacustre. Vi consiglio di fare silenzio
G
Giulia Bimbi

Un angolo di paradiso a due passi dalla città. Prendetevi del tempo, non correte, osservate e ascoltate. Il lago è popolato da vari tipi di anatra e una splendida famiglia di svassi, più aironi, gabbiani, martin pescatore. Lungo il sentiero fioriscono le orchidee selvatiche, nel prato si possono facilmente osservare bruchi, farfalle, ragni, cavallette, mantidi.
R
Rossella Dei

Oasi naturalistica a due passi dalla città, visitabile in estate la domenica mattina negli altri periodi anche il sabato. Organizzano eventi come la liberazione dei rapaci notyurni.
g
gianna gironi

Breve passeggiata intorno al laghetto riserva, attrezzata con tabelloni di spiegazioni sulla fauna e la vegetazione. Capanni per birdwatching, area picnic. Adatta a bambini
C
Costantino Bogani

Un posto molto interessante. Un oasi naturale protetta. Un invaso di acqua residuo di un tempo quando era un'ansa naturale del fiume Arno. Il posto facilmente raggiungibile dalla provinciale tra Montelupo ed Empoli conserva sia flora che fauna autoctona. Capanni di birdwatching lungo le rive del lago permettono l'avvistamento di uccelli acquatici. Giardino botanico lungo il percorso sulle rive. Complessivamente mantenuto accettabile anche se potrebbero fare molto meglio ma si sa... Le risorse sono quelle che sono.
A
Alessio Veracini

Un angolo di natura selvatica a tre passi da Empoli. Una buona parte è dedicata al pubblico, dove si può passeggiare e osservare il bacino d'acqua, dove spesso ci sono uccelli di stanza o di passaggio. Le rive stesse non sono raggiungibili per proteggere la fauna, ma ci sono diversi capanni con fessure per osservarla da vicino senza disturbare. Pace e tranquillità regnano, anche perché non è molto conosciuta.
A
Angelo De Carolis

Un luogo ideale, facilmente raggiungibile, per trascorrere qualche ora a contatto con la natura nel fine settimana. Si può approfittare delle visite guidate, quando previste, per avere qualche informazione in più su flora e fauna, anche se sono presenti alcuni cartelli esplicativi. Consigliato il binocolo per guardare gli animali dai punti di osservazione.
M
Marina Buzzi

Nonostante la giornata grigia ė stata una bellissima passeggiata! Attraversando un bel bosco si giunge dove sorgeva un piccolo porto per la navigazione fluviale utilizzato per trasportare le merci qui prodotte. Proseguendo si arriva all osservatorio dove c ė.un laghetto e si possono ammirare molte varietà di uccelli migratori: aironi bianchi, canarini, garzette, anatre, etc. La guida molto gentile! Percorso in piano, adatto anche per bambini!
S
Stefano Valori

Alessio ed Enrico sono due persone fantastiche, grandissima competenza, esperienza, disponibilità totale. Le escursioni che organizza questo Centro sono sempre interessanti, un modo simpatico e divertente per conoscere la natura e l'ambiente che ci circonda.
Valutazione *
Il tuo commento *

(Minimum 30 characters)

Il tuo nome *
La Tintoria di Testaccio [Rome] D.U.V.E. S.A.S. Di Lorenz Hechtel & C. [Rho] Circolo PD Partito Democratico [Rome] Il Puntone Vecchio [Portiglioni] Auriga Consulting S.p.A. [Fano] Spagnuolo Osvaldo Tires [Avellino] Solo Affitti [Rome] M.& M. Consulting Di Mariani Stefano & C. S.A.S. [Avezzano]