Contemporary Music Academy di Gianfranco Continenza

4.9/5 basato su 8 recensioni

Contact infomation

Indirizzo : Via dei Sabini, 79, 65127 Pescara PE, Italy
Telefono : 📞 +393392766366
Regione : Abruzzo
Sito web : http://www.cma-school.com
Facebook : https://www.facebook.com/contemporarymusicacademy
Ore : + 09:00-20:00 : Mo, Tu, We, Th, Fr,
+ 09:00-18:00 : Sa,
+ closed : Su,
Contatto con l'impresa:
Nome : Records
Posizione: General Manager
Categorie:
Città : Pescara

Si prega di scrivere alcune delle vostre recensioni per l'azienda Contemporary Music Academy di Gianfranco Continenza

Le tue recensioni saranno molto utili per gli altri clienti nel trovare e valutare le informazioni

A
Alessandro Bruno

L'approccio di Gianfranco Continenza alla didattica, le sue capacità e le sue composizioni lo fanno brillare come maestro e come artista. Chi lo conosce sa anche che bella persona sia a livello umano!
A
Angelo Cipollone

Questa Scuola, volutamente con la lettura maiuscola, è un posto magico. Dal punto di vista pedagogico, un enclave stelle e strisce in territorio italiano. In un periodo nel quale per molti musicisti l'insegnamento è un lavoro di ripiego, Gianfranco non è un insegnante è l'insegnante. Potrei scrivere qualsiasi cosa su questa scuola, ma sarebbero solo chiacchiere. Basta guardare il curriculum di Gianfranco, la sua formazione a Hollywood, California, con i migliori insegnanti del mondo, i dischi che ha inciso, con quali artisti, la qualità delle composizioni per rendersi conto della caratura dell'artista. Per quanto riguarda il mio rapporto con Gianfranco, suonando spesso con lui, so perfettamente che Insegnante sia, perché da lui imparo continuamente. Oltre tutto, Gianfranco è una persona fantastica, con lui si impara col sorriso sulle labbra. Il mio consiglio è di provare, l' unico modo per rendersi conto.
P
Pierpaolo Catena

Un super insegnante con una grande preparazione tecnica ed umana che gli permette di entrare in empatia con i bisogni dei suoi allievi sia che siano alle prime armi sia che siano su livelli avanzati.
A
Alessandro Rinnaudo

Gianfranco è un persona straordinaria, nonostante sia un grandissimo musicista, compositore di fama internazionale, con umiltà, professionalità e grande amore per la musica, riesce ad insegnare coinvolgendo i propri allievi, motivandoli ed incoraggiandoli. La magia delle sue note, che scorrono veloci con le sue mani, viene trasmessa agli allievi
M
Massimo Duronio

La CMA - Contemporary Music Academy di Pescara, di Gianfranco Continenza applica un metodo di insegnamento tra i più avanzati d’Europa: le lezioni sono individuali e la teoria procede di pari passo con la pratica. I corsi di chitarra e di basso sono strutturati su tre livelli, base, intermedio e avanzato. Vi si tengono, inoltre, seminari e clinics con artisti di fama nazionale e internazionale. Consigliata assolutamente.
C
Christian Di Cintio

Il maestro Gianfranco dimostra una empatia e capicita’ esplicativa nella pratica e nella teoria dello studio della chitarra assolutamente eccezionali. Scuola consigliatissima per chi volesse iniziare a studiare musica ma anche consigliata a chi volesse approfondire le proprie conoscenze tecniche e teoriche di chitarra 🔝.
F
Fattoria Mendoza

Ho avuto la possibilità di confrontarmi con Gianfranco Continenza in ambito Musicale ed ho visionato, da musicista, il suo metodo didattico. Posso affermare che umanamente Gianfranco è motivato da positività ed è portato alla soluzione della difficoltà. Questo atteggiamento da "Problem Solving" porta l'allievo, o il suo interlocutore, a sentirsi considerato ed accolto in una zona di confort entro la quale elaborare le difficoltà didattiche e/o definizioni artistiche. L'esperienza vissuta insieme è afferente la scelta dei suoni e strumenti a Lui necessari per la produzione della Sua musica. Avendo la necessità di avere strumenti ampiamente armonici e dinamici, proprio per sviluppare sonorità capaci di contenere il suo estro artistico, il confronto è stato molto intenso; li ho acquisito una maggiore coscienza sulla Sua alta professionalità. Altresì ho potuto valutare, nella Sua ricerca, la capacità di cogliere specifiche sonorità in ogni combinazione di suono, anche se talvolta combinati in forma non sempre convenzionale. Consiglio ai membri di Superprof l'avvicinamento ed il coinvolgimento del Maestro Gianfranco, proprio perché sa trasmettere competenza. Competenza in ambito musicale, nell'approfondimento alla conoscenza dello strumento chitarra e del suo impiego (non tutte le ottave anno la stessa frequenza e sapere dove mettere le mani per ottenere una specifica sonorità è fondamentale, ed è solo un esempio). Non per ultimo il fattore umano e la sua predisposizione sia all'ascolto, sia alla condivisione del percorso da definire insieme. Io, come Lui preferisco accogliere e condividere invece che imporre un metodo; ognuno di noi ha un propria predisposizione ed è lì il punto da cui partire insieme.
G
Gennaro Garofalo

Gianfranco è un genio ma è anche un insegnante scrupoloso e generoso. Da ex allievo posso dire che Gianfranco è stato uno degli incontri più importanti nella mia vita. Gianfranco ha portato in Abruzzo il metodo didattico del GIT di Los Angeles ma anche i suoi insegnanti. Negli anni in cui ho studiato con lui, Gianfranco ha organizzato seminari di chitarra con chitarristi incredibili tra i quali Richard Smith (insegnante del GIT di Hollywood), con Stef Burn (chitarrista di Vasco Rossi) ed altri meravigliosi chitarristi jazz e fusion che, oltre che di tecnica chitarristica, parlarono anche della vera vita del musicista. Gianfranco è molto più di un insegnante.
Valutazione *
Il tuo commento *

(Minimum 30 characters)

Il tuo nome *
Outlet Ciaschi [Bologna] Dima Legno Arredamento Sas [Melito Di Napoli] Gemat [Alessano] Scuole [Gualdo Tadino]